diario di bordo del mio palato
domenica 13 luglio 2008
L'elisir
Il vino rosso se bevuto nelle giuste dosi - tre bicchieri al giorno - aumenta il piacere sessuale favorendo l’erezione e ritardando lievemente il riflesso eiaculatorio: è quanto sostiene una ricerca presentata a Lanciano da Andrea Ledda, docente dell’Università dell’Aquila, al convegno «Vino & Salute». Lo studio ha evidenziato che l’assunzione in dosi moderate di vino rosso combatte l’andropausa e contribuisce a prevenire l’arteriosclerosi. Secondo la presidente della Società internazionale di chemioterapia, Teresa Mazzei, «il vino bevuto con moderazione può incidere nella prevenzione di alcune forme tumorali, come quelle della mammella, della prostata e dei polmoni».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento